Superbonus Rafforzato 150% per Zona Cratere

Approfitta di questa occasione per trasformare il tuo immobile in un luogo più sicuro e confortevole:  hai tempo fino al 31 dicembre 2025 !

 Sconto in fattura e cessione del credito  ti permettono di ristrutturare
e mettere in sicurezza la tua casa o il tuo condominio, senza anticipare costi.

Azzurra Costruzioni è al tuo fianco per offrirti una sicurezza senza pari e un’efficienza energetica ottimale, sfruttando appieno le agevolazioni fiscali. Contattaci oggi stesso e iniziamo insieme il tuo percorso verso una casa più sicura e sostenibile, a basso rischio sismico.

La lista completa delle province colpite e danneggiate dal sisma del 2009 e del 2016 in Centro Italia.

Ai loro 140 comuni, inseriti nel “cratere del terremoto”, spetteranno gli aiuti ed i rimborsi previsti dal decreto legge terremoto.

ABRUZZO: L’Aquila, Pescara, Teramo

LAZIO: Rieti

MARCHE: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino

UMBRIA: Perugia, Terni

Zona Cratere: domande più frequenti

Cos'è il Superbonus Rafforzato?

Il Superbonus Rafforzato è una misura introdotta per incentivare ulteriormente la messa in sicurezza e la ristrutturazione degli edifici, nelle aree colpite da eventi calamitosi, la cosiddetta “zona cratere”. Si tratta di un’agevolazione fiscale che consente di ottenere detrazioni più elevate rispetto al Superbonus ordinario, estendendo anche a interventi di rafforzamento sismico, miglioramento della sicurezza e riqualificazione energetica.

La detrazione del Superbonus Rafforzato ammonta al 150% delle spese sostenute per gli interventi ammessi.
Tutti coloro che vivono in un comune dichiarato in stato di emergenza, a seguito di terremoti verificatisi dal 1° aprile 2009. Il bonus è disponibile per contribuenti IRPEF, condomini, IACP, cooperative abitative, organizzazioni non profit e imprenditori individuali che siano in possesso della certificazione AeDES.

La certificazione AeDES – Agibilità e Danno nell’Emergenza Sismica è un documento ufficiale rilasciato da professionisti abilitati che certifica lo stato di agibilità e il livello di danno subito da un edificio a seguito di un evento sismico. È indispensabile per l’accesso a determinate agevolazioni fiscali, come il Superbonus Rafforzato e il Sismabonus.

Interventi di rafforzamento sismico, miglioramento energetico, riqualificazione, e altri interventi connessi alla sicurezza e al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Compila il form

Invia ora la tua richiesta di informazioni. Uno dei nostri referenti ti ricontatterà appena possibile.

    Invia file:

    (*) Campi obbligatori.

    Ricerche correlate: interventi zona cratere, superbonus rafforzato, superbonus rafforzato elenco comuni, superbonus cratere sismico, superbonus zone terremotate, superbonus rafforzato elenco comuni, superbonus zone terremotate sconto in fattura, superbonus zone terremotate cessione del credito, superbonus rafforzato 2025, superbonus cratere sismico.